/Diritto di Famiglia
Diritto di Famiglia2018-03-31T14:49:34+00:00

Diritto di Famiglia

L’ avvocato Manuela Orgiu offre consulenza e assistenza in materia di personefamiglia e minori, ramo del diritto civile indubbiamente più delicato per le maggiori implicazioni anche di ordine affettivo che coinvolgono le parti.

Solo a titolo esemplificativo lo studio si occupa di problematiche inerenti separazioni e divorzi, consensuali e giudiziari, modifica delle condizioni della separazione o del divorziomediazione familiare e affidamento dei figliriconoscimento di figlio naturaledisconoscimento della paternitàaccordi di convivenza, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno, nomina di tutori e curatori.

Non vi è dubbio che soprattutto negli ultimi anni il mutato contesto socio culturale, abbia reso oggi più che mai importante conoscere e approcciarsi con competenza e professionalità a tutte quelle questioni inerenti le nuove forme di famiglia e di genitorialità.

Attualmente assumono particolare rilievo le famiglie connotate da elementi di internazionalità ad esempio, ma anche le famiglie di fatto, in Italia sempre più numerose, che rendono necessario prestare attenzione a svariate questioni, sia nella fase dalla regolamentazione della convivenza, sia nella fase di risoluzione della crisi e di successiva regolamentazione dei rapporti.

L’avvocato Manuela Orgiu offre la sua assistenza legale in questo delicato settore del diritto civile, prestando la massima attenzione alle problematiche inerenti l’affidamento della prole, ciò sempre nel primario e superiore interesse del minore, consapevole che nel diritto di famiglia le implicazioni di carattere affettivo assumono, più che in altre materie, una importanza centrale.

Lo studio è in grado di offrire ai propri clienti un supporto legale completo in relazione ad ogni aspetto delle criticità legate alla famiglia e alla sua crisi. Dall’indirizzamento verso il  supporto di esperti qualificati in mediazione familiare, procedura utile sia nella fase antecedente alla separazione laddove ancora sia possibile o vi sia uno spiraglio per ricostruire l’unione di coppia e quindi valido aiuto per scongiurare la crisi matrimoniale, ma anche nella fase di separazione e divorzio laddove la mediazione familiare può rivelarsi valido aiuto per gestire al meglio le questioni inerenti i figli minori e continuare ad esercitare in maniera serena il proprio ruolo genitoriale, imparando ad accantonare rancori e attriti coniugali nell’esclusivo interesse dei figli.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta telefonicamente l’Avvocato Manuela Orgiu.
 340.3047437
Possibilità di accedere al Gratuito Patrocinio per coloro che non possono sostenere le spese di un giudizio. Fissa un appuntamento e richiedi un preventivo gratuito

Chiama adesso!