/Recupero Crediti e Decreto Ingiuntivo
Recupero Crediti e Decreto Ingiuntivo2018-04-01T09:45:50+00:00

Recupero Crediti e Decreto Ingiuntivo

Lo Studio dell’Avvocato Manuela Orgiu, offre la propria esperienza e professionalità in favore delle imprese, in particolare di dimensioni medio-piccole (PMI) che necessitino di assistenza nel recupero dei crediti commerciali.  Grazie alla collaborazione di diverse figure professionali, costantemente aggiornate e disponibili, lo studio è in grado offrire alle imprese un servizio altamente qualificato e specializzato, garantendo sempre un’ assistenza  rapida, puntuale e diversificata in grado di consentire il recupero del credito vantato nel modo più efficace, veloce ed economico.

Nella consapevolezza che i crediti insoluti rappresentano un grave problema per le imprese, a causa delle importanti conseguenze che gli stessi producono sul piano economico, patrimoniale, fiscale e finanziario delle stesse, lo studio si pone come obiettivo principale quello di fornire una assistenza rapida ed orientata ad individuare le soluzioni che maggiormente rispondono alle effettive esigenze del cliente, così da assicurare il raggiungimento del miglior risultato possibile, al minor costo possibile in termini di tempo e di denaro.

Lo Studio dell’avvocato Manuela Orgiu pone al servizio dei suoi Clienti strumenti e tecnologie più avanzate in grado di assicurare un’assistenza rapida, puntuale ed efficace, senza mai trascurare il rapporto personale con il cliente, il quale può avere sempre un controllo diretto e personale sullo stato di avanzamento della pratica.

Come operiamo per finalizzare il recupero del credito insoluto?

Uno degli elementi fondamentali che consente alle imprese di evitare o ridurre notevolmente il rischio del mancato pagamento dei crediti maturati, è quello di ricorrere ad una assistenza o consulenza di carattere preventivo, questo garantisce di ridurre il numero e la quantità dei crediti insoluti.

L’Avvocato Manuela Orgiu favorisce il più possibile le soluzioni stragiudiziali, cioè gli accordi transattivi con i debitori, che, sebbene comportino nei fatti la rinunzia ad una parte del credito, o in alcuni casi un allungamento dei tempi di riscossione, risultano generalmente più convenienti per le imprese, rispetto all’azione giudiziale.

Analizziamo in anticipo, ossia prima di intraprendere l’azione giudiziale di recupero del credito, la reale situazione patrimoniale del debitore, ossia le reali possibilità di recupero del credito. Prima di promuovere l’azione giudiziale, è infatti importante effettuare una attenta e rigorosa valutazione dei beni del debitore aggredibili tramite pignoramento, questo per evitare azioni lunghe e costose ma nei fatti inutili, laddove il debitore poi concretamente nulla abbia da pignorare per ripagare il debito insoluto.

Solo dopo aver effettuato una attenta e rigorosa valutazione della capienza patrimoniale del debitore, anche tramite agenzie specializzate in investigazioni, decidiamo e concordiamo con il Cliente, l’azione più opportuna da intraprendere, così da assicurare all’impresa il maggior beneficio possibile al minor costo possibile.

Recupero del credito: Quali servizi offriamo

Assistenza e consulenza preventiva

L’assistenza e la consulenza preventiva sono essenziali per ridurre il numero e la quantità dei crediti insoluti.

Recupero Crediti Pubblica Amministrazione

Lo studio procede al recupero dei crediti vantati verso la Pubblica Amministrazione, sempre comunque verificando la possibilità di agire con azioni alternative rispetto all’azione in sede contenziosa.

Ad esempio nelle ipotesi di Certificazione del credito, lo Studio, sempre in accordo con il Cliente verifica la possibilità di optare per l’attesa del pagamento del credito da parte della P.A., di cedere il credito chiedere un’anticipazione presso banche e intermediari finanziari abilitati, oppure rivolgersi all’Agente della Riscossione e all’Agenzia delle Entrate per la compensazione di tutto o parte del credito certificato.

Qualora la strada dell’azione contenziosa risulti nei fatti la più opportuna, lo Studio costantemente aggiornato riguardo la normativa che regolamenta le esecuzioni nei confronti della Pubblica Amministrazione, garantisce con professionalità e competenza la necessaria assistenza.

Recupero crediti stragiudiziale

Solo dopo una attenta e scrupolosa analisi della capienza patrimoniale del debitore, e quindi della sua solvibilità, analizzati i costi/benefici aziendali dell’azione di recupero, affianchiamo i nostri clienti nel perfezionamento di accordi transattivi o piani di rientro rateali, che pur comportando la rinunzia ad una parte del credito o un allungamento dei tempi di riscossione, risultano generalmente più convenienti per le imprese rispetto alla azione giudiziale.

Recupero crediti giudiziale

Qualora la strada dell’azione contenziosa risulti essere la più opportuna, lo Studio dell’avvocato Manuela Orgiu, pone al servizio dei suoi Clienti strumenti e tecnologie più avanzate in grado di assicurare il Deposito tempestivo di ricorsi per decreto ingiuntivo in via telematica, procedere con l’esecuzione forzata sia mobiliare che immobiliare e presso terzi su tutto il territorio Nazionale.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta telefonicamente l’Avvocato Manuela Orgiu.
 340.3047437
Possibilità di accedere al Gratuito Patrocinio per coloro che non possono sostenere le spese di un giudizio. Fissa un appuntamento e richiedi un preventivo gratuito

Chiama adesso!